Corso per operatore olistico

L’operatore olistico lavora nel settore del massaggio, ed opera presso strutture private, centri benessere, centri estetici, ecc.

I.Ri.Fo.R. Toscana e Lions Club Fiesole – FIESOLE AIUTA onlus hanno siglato un accordo di collaborazione che prevede la formazione di massimo 14 giovani ipo o non vedenti e, soprattutto, l’impegno a trovare lavoro agli studenti più meritevoli.

La formazione, interamente finanziata da Lions Club Fiesole – FIESOLE AIUTA onlus, che alla fine del percorso rilascerà il diploma in Operatore Olistico –DBN – Discipline del Benessere Naturale,  è stata affidata a CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sociale  Riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali iscrizione n.77- Registro Nazionale Legge 383/2000.

Possono partecipare giovani disoccupati, in età fino a 29 anni, preferibilmente con laurea in fisioterapia, o in possesso di diploma quinquennale di scuola superiore.

Il corso, della durata di 450 ore comprese 70 ore di tirocinio, si svolgerà a Firenze nei fine settimana, ed avrà una durata di due anni.

Il corso sarà articolato in 6 moduli, al termine di ciascuno dei quali, con il superamento della verifica intermedia, verrà rilasciato un attestato. Il diploma invece verrà rilasciato a coloro che hanno frequentato tutti i moduli e che hanno superato l’esame finale con esito positivo.

Agli allievi si richiede un contributo spese di 25 euro per ciascun modulo. I costi di viaggio e di soggiorno sono a carico degli studenti, che potranno richiedere aiuto a fondazioni, o alle sezioni UICI di appartenenza.

Il contributo richiesto ai giovani va considerato come una conferma dell’impegno del giovane stesso a proseguire nell’impegno formativo.

Al termine del corso biennale, Lions e la nostra organizzazione si impegnano a reperire un posto di lavoro per gli studenti meritevoli.

Per ulteriori informazioni:

Paola Trabalzini
I.Ri.Fo.R. Regionale Toscano
Via Fibonacci, 5
50131 Firenze
Tel. 055 580523
Mail: paola@uictoscana.it